Mercoledì 16 ottobre 2024 dalle ore 15.00 nell'Aula Organi Collegiali del Palazzo del Rettorato (Piazzale Aldo Moro, 5) si terrà il secondo evento della collaborazione tra Sapienza Università di Roma e Invitalia per la promozione dell’imprenditorialità innovativa e sostenibile.
Il progetto ha lo scopo di diffondere presso la comunità accademica una maggiore cultura imprenditoriale innovativa e sostenibile e divulgare le opportunità di sostegno all’imprenditorialità offerte da Invitalia. Nello specifico questo secondo incontro sarà focalizzato sull’imprenditoria femminile e giovanile, con la presentazione di incentivi come Smart&Start, ON e Brevetti+ per incentivare la nascita di nuove imprese.
I lavori saranno aperti dal Professore Alberto Pastore, Prorettore per Placement, fundraising e incubazione di impresa della Sapienza, e da Luigi Gallo, Responsabile inventivi e innovazione di Invitalia. A seguire saranno presentate le opportunità di finanziamento offerte da Invitalia. Al termine della giornata sarà inoltre possibile richiedere incontri one to one con gli esperti di Invitalia, previa prenotazione
Per ulteriori informazioni e/o è possibile contattare il Settore imprenditorialità innovativa e partenariati strategici: spinoff@uniroma1.it
L'evento si terrà esclusivamente in presenza ed è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti. Per partecipare, è necessario confermare la propria presenza compilando l'apposito form entro il 15 ottobre.