Carissime e Carissimi
siamo liete di invitarvi il prossimo 11 marzo, alle ore 15.00 ad una Human Library nella cornice della Biblioteca di Studi Orientali di Sapienza Università di Roma al secondo piano dell'edificio Marco Polo, in Circonvallazione Tiburtina, 4.
La Human library è una biblioteca speciale dove anziché prendere in prestito un libro ci si può far raccontare da una persona la sua storia. I libri presi in prestito non possono essere portati a casa ma ci si siede insieme a loro per circa venti minuti. Si restituisce quindi il «libro» e, se si vuole, si può prenderne un altro in prestito.
La biblioteca vivente sarà l’evento conclusivo del progetto di terza missione Lib(e)riamoci nato e cresciuto grazie alla collaborazione delle biblioteche dell’Ateneo con l’associazione Differenza Donna.
Il tema è il contrasto alla violenza contro le donne; potrete incontrare operatrici dei centri antiviolenza o delle case rifugio e del numero contro la violenza 1522, attiviste, mediatori culturali, docenti e giornalisti.
Alla fine un piccolo brindisi!!
Vi aspettiamo!
Antonella Fallerini Valentina Rovacchi Elisabetta Tamburini